Di che mai potrebbero parlare mio padre e Carlos?
Sua madre non rispondeva mai a quella domanda, preferiva sviare il discorso riducendo tutto a un semplice: “Tuo padre è un uomo che gestisce un negozio di stoviglie a Madrid, parla con molti rappresentanti”. Su questo Laura non avrebbe avuto nulla da ridire, ma aveva notato che la risposta a quella domanda non era mai la stessa. Questo continuo tergiversare non faceva altro che alimentare la sua curiosità.
Dalla porta stretta della cucina arrivò la domestica, che parlottò con Claudia di cose vaghe, i discorsi sulle lenzuola, il pranzo, la spesa, il bucato e via discorrendo. Parlavano come se fossero grandi amiche, scherzavano fra loro come se si conoscessero da parecchio, non c’era quella riverenza che un dipendente riserva al suo datore di lavoro.
A interrompere il chiacchiericcio femminile fu Germán, che prese a piangere nuovamente, quindi la madre lo cullò ancora, inutilmente. La cameriera le suggerì di massaggiargli le gengive con qualcosa di freddo perché la motivazione del suo lamento poteva essere il dolore ai denti. Era così.
Infatti, non appena Claudia seguì il consiglio della domestica, il neonato si acquietò.
«Dov’è tuo figlio?» domandò la madre di Laura.
La cameriera stava versando il succo d’arancia alle due bambine.
«Sul retro, sta cercando di aggiustare la bicicletta» rispose cordialmente.
«Ne è innamorato, vero?»
Giuseppe Palmiero (proprietario verificato)
Nulla è lasciato al caso. Ricerca minuziosa di ogni singolo dettaglio che fa la differenza, trama avvincente ed intrigante. Un grande in bocca al lupo all’emergente scrittrice. Non vedo l’ora di leggere il resto e tutto quello che lei può regalarci con la sua penna!
Viviana Stabile (proprietario verificato)
Da subito mi sono lasciata travolgere dagli avvenimenti descritti nel libro. E’ impossibile chiudere gli occhi e non immaginarsi all’interno della storia. Luoghi e personaggi sono descritti magnificamente. E’ curato nei minimi dettagli , l’autrice non trascura niente , ti permette di viaggiare insieme ai personaggi . Consiglio a tutti questa lettura , è un libro leggero ed avvincente, pieno di passione ed intrighi . Complimenti Maria raffaella Esposito.
f.ciuferri97 (proprietario verificato)
Ho appena finito di leggere gli estratti forniti dall’autrice e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. I personaggi, le locations e la cura nei dettagli dimostrano tutta la passione dell’autrice per il periodo storico e, soprattutto, il suo amore per la scrittura. Fin dalle prime righe non ho potuto che affezionarmi immediatamente ai personaggi.
Aspetto con estrema curiosità ulteriori estratti e, naturalmente, l’intera opera.
Daniela Raio (proprietario verificato)
Premetto che non mi piace leggere sono più una da serie TV, ma da un’amica ho avuto l’estratto di questo libro e ho deciso di fingere che fosse una nuova fiction e di provare a “guardarlo” più che leggerlo…ed è stato proprio così!!! La precisione dei dettagli mi ha fatto vedere i volti dei personaggi, vivere le loro emozioni …e sapete com’è andata? L’ho comprato perché non mi è bastato l’estratto voglio dare le risposte a tutti i perché rimasti in sospeso. Faccio i miei complimenti all’autrice e lo consiglio a tutti , anche a chi non è un amante della lettura.
Tommaso Cariati
Questo libro è avvincente appassionante ho letto solo una parte messa a disposizione dell’autrice e devo dire non vedo l’ora di leggere il resto. La scrittura è fluida facilmente comprensibile ma la cosa che spicca è la particolarità dei dettagli , ha la facoltà di trasportarti insieme ai personaggi si riesce a visualizzare perfettamente tutti gli scenari