Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Oltre l’orizzonte, il male

Svuota
Quantità

Il Cairo, 21 marzo 1904. Il mago e occultista Aleister Crowley rinviene un antico e potente manoscritto, custodito in una cappella gotica sotto le sabbie del deserto egiziano.

New City Village, Stati Uniti, 21 marzo 1992. L’intera comunità di un piccolo villaggio di operai viene massacrata in quello che sembra un sacrificio rituale di massa.

New York, marzo 2016. Robert Mayers, l’esperto di cronaca nera del New York Post, indaga sul caso di Miranda Sullivan, una giovane pluriomicida che sostiene di essere posseduta da un demone. Le informazioni raccolte lo porteranno alla sede della Chiesa di Satana a San Francisco e al centro di una profezia millenaria da cui dipendono le sorti dell’umanità. 

Prologo

Il Cairo, lunedì 21 marzo 1904

«Mr Crowley, Mr Crowley…» La voce di Kazim fece sobbalzare Aleister nella sua tenda. «Mr Crowley, abbiamo trovato qualcosa!»

Aleister lo vide entrare tutto sudato e impolverato, con l’affanno di chi aveva fatto una corsa tutta d’un fiato. La voce eccitata di Kazim distolse Aleister dagli studi su ciò che stava cercando ormai da diversi mesi. Lo fissò compiaciuto e chiuse immediatamente il libro. Si alzò e lo seguì sul luogo degli scavi.

Aleister Alexander Crowley si era recato in Egitto dopo aver scoperto che quello era il luogo in cui forse era stato portato il Grimorio nel XVI secolo, dopo la morte di Carlo V. La leggenda, raccontata nei corridoi dell’Hermetic Order of the Golden Dawn, la società segreta iniziatica di origine massonica di cui Aleister era stato membro fino alla fine del 1903, narrava di un monaco spagnolo incaricato direttamente da Carlo V, già in punto di morte, di portare il Grimorio in Oriente e di nasconderlo affinché non fosse trovato dagli occultisti occidentali, soprattutto dopo le scoperte dell’esoterista fiammingo Johann Weyer. Nel corso degli anni, Aleister aveva reperito testi, manoscritti medievali e indizi di vario genere. Quelle giornate interminabili, trascorse rintanato nella biblioteca della sua Boleskine House in Scozia, stavano forse per dare i frutti tanto desiderati.

Continua a leggere

Continua a leggere

Aleister rimase muto durante il tragitto fino agli scavi. Seguiva Kazim, che lo precedeva di una decina di metri, riflettendo su cosa avrebbe potuto rappresentare per lui una scoperta del genere. Se la squadra di Kazim avesse trovato quello che stava cercando, Aleister avrebbe potuto dare una svolta alla propria vita.

Arrivarono agli scavi in circa cinque minuti. Aleister vide una forte trepidazione tra gli addetti. In cuor suo sperava che questa volta non fosse solo un buco nell’acqua.

Kazim, in egiziano, ordinò a uno degli operai di prendergli un’imbracatura. Aleister voleva verificare di persona ciò che avevano trovato. Poco dopo fu pronto per calarsi nel cunicolo.

«Vado da solo» disse in tono perentorio a Kazim. Non avrebbe mai permesso ad altri di mettere le mani sulla reliquia.

Lo scavo era profondo una decina di metri. Una volta calato, si ritrovò in una cripta di pietra in stile gotico. Sentì i battiti del cuore diventare sempre più veloci. Trovare un’architettura medievale europea nel mezzo del deserto, a Saqqara, era già di per sé una scoperta sensazionale. Stese il braccio con il quale teneva la fiaccola datagli da Kazim. Il bagliore della luce gli permise di vedere la grandezza del luogo. Mosse alcuni passi lentamente, spostando la fiaccola a destra e a sinistra per orientarsi in quell’ambiente oscuro. In fondo alla cripta vide una tomba, anch’essa di pietra. Puntò la fiaccola e in cima alla lapide vide incisa una scritta in latino: “Plus ultra”.

Non può essere, pensò con il cuore in gola. Quel motto era inconfondibile: andare oltre, superare i limiti. Era proprio quello di Carlo V… Aleister si avvicinò alla tomba con le gambe che gli tremavano. Sulla lastra di pietra vide incise le iniziali “CdY” sotto le quali era impresso il sigillo del Sacro Romano Impero. Facendo leva con uno scalpello, rimosse la lapide. Ai suoi occhi apparve prima il viso mummificato di un uomo e poi l’intera salma, rivestita con abiti monacali. Tra le mani teneva uno scrigno d’oro.

Aleister si appropriò con rispettosa delicatezza di quell’oggetto. Era lì da quasi cinquecento anni, in attesa di essere trovato. Non era un caso che fosse stato proprio lui l’autore della scoperta. Pervaso da un senso di pienezza, poggiò la fiaccola, si accovacciò a terra e cercò di aprire lo scrigno. Era chiuso con un meccanismo di codici numerici di tre cifre, precauzione abbastanza diffusa nel medioevo, specie per proteggere reliquie e oggetti preziosi. L’immissione del codice errato, a volte, rilasciava all’interno dello scrigno una sostanza acida che ne danneggiava il contenuto, per evitare che finisse nelle mani sbagliate.

Aleister restò lì a terra accovacciato, a riflettere.

Improvvisamente ebbe un sussulto. Non poteva essere così banale… Inserì una sequenza di tre numeri uguali. Lo scrigno si aprì.

2022-10-22

Evento

Libreria Belgravia, Via Vicoforte 14/D, Torino (TO) Cari amici, ci siamo. È giunto il momento di raccontare a tutti la nascita e l'evoluzione del mio romanzo. Pubblicare un romanzo non è mai facile. Farlo conoscere e permettere alle persone di entrare nella testa di un autore, ancor di meno. Vi aspetto in molti, sabato 22 ottobre alle 17.00 presso la libreria Belgravia di Torino.
2021-11-27

Aggiornamento

200 volte grazie. Obiettivo raggiunto. È stato facile? Non lo è stato. Da adesso fino a luglio 2022 sarà una forte e intrepida attesa. Poi, toccherò con mano quelle pagine da me scritte e materializzate in formato libro. Cartaceo. Con una copertina, una prefazione... E lo vedrò sugli scaffali delle librerie. Grazie a tutti, davvero. Grazie di cuore a chi mi è stato vicino. Grazie soprattutto a coloro che mi hanno detto che l'hanno comprato pur non avendolo fatto (gli autori vedono chi effettua l'ordine) perché mi hanno dato la spinta per crederci ancora di più. Grazie alla mia famiglia, che non è solo composta da una linea di sangue. Famiglia è tutto ciò che ti sta intorno, chi ti vuole bene, gli amici quelli veri che non hanno bisogno di nulla se non protrarre nel tempo quella continuità con te, con quello che sei. Grazie infine, ma non per ultimi, anzi, siete stati determinanti, a tutti i miei nuovi amici piemontesi, quelli di Torino, quelli di Vercelli, Santhià. Siete stati fantastici. Perché in questa terra che mi sta accogliendo da poco, porto la media del 100 percento di copie vendute in rapporto alle persone conosciute. Non avrei mai creduto di riuscire in una simile impresa. Persone che a malapena conosco che non hanno battuto ciglia. Chapeau. Adesso scendo, vado a comprare una bottiglia. Stasera bisogna festeggiare. Stasera, si apre un nuovo mondo. Alberto Sabatino
2021-11-27

Sabato Sport

E domani saremo nelle case di tutti i miei amici casertani. Ci siamo quasi. Poche copie per avverare un sogno.
2021-11-11

Aggiornamento

Cari amici, manca poco alla fine della campagna di crowdfunding editoriale del mio romanzo. E allora, continuiamo a presentare i personaggi che, mai come adesso, sono in procinto di prendere vita. Quella vita che ci viene donata per il tramite delle nostre madri. Le madri. Una madre. Nome: Claire Cognome: Wilson Claire resta in ombra per gran parte del romanzo per poi entrare in scena quando avverte che suo figlio Robert (protagonista del romanzo) potrebbe essere in pericolo. Claire non è solo una madre. È una donna che ha amato e ama tutt'ora. Claire è tutto l'amore materno che si può trasmettere: protezione, dedizione, ostinazione, determinazione. Ma non solo. Come donna, abbandona presto un cliché per avvolgersi di un'aureola misteriosa, tenebrosa che proviene dal suo passato. Non svelerò altro. Posso solo dirvi che il mondo che si trascina dietro la nostra mamma non è il mondo perfetto. Volete saperne di più? Pre-ordinate il libro su bookabook.it https://bookabook.it/libri/oltre-lorizzonte-male/ Alberto Sabatino #scrittoriesordienti #scrittoriitaliani #bookabook #crowdpublishing #crowdfunding #bookstagram #booksofinstagram #consigliodilettura #libribelli #romanzo #personaggi #mistero
2021-10-22

Aggiornamento

Cari lettori, oggi vi presento un altro personaggio del mio romanzo: Daniel Soprusky. Chi è Daniel Soprusky? Nel romanzo è un agente speciale dell'FBI dal carattere indecifrabile, apparentemente prevedibile ma allo stesso tempo carismatico. Nella vita reale potrebbe essere un uomo avvolto da una profonda oscurità. La collocazione di un personaggio all'interno di un romanzo non è mai cosa facile. Identificato il ruolo, a quel personaggio bisogna affibbiargli un'identità, una personalità che lo contraddistingua dagli altri. Beh, posso dirvi che ognuno dei miei personaggi è particolare e come loro creatore, non posso che amarli tutti allo stesso modo. Sono figli miei. Quando ho creato Daniel, oltre all'amore, ho provato dentro di me anche una sensazione di disgusto. Tratto da "Oltre l'Orizzonte, il Male" di Alberto Sabatino “Robert si affacciò nel corridoio per essere sicuro che nessuno avesse visto o sentito nulla. Poi, chiuse la porta dietro di sé e accese la luce. Non credette ai propri occhi! Soprusky aveva allestito una vera e propria base di controllo all'interno della stanza. Stava registrando tutto. Su un monitor vide la propria camera, nella quale l'agente aveva fatto mettere una telecamera e probabilmente anche delle cimici. Non riuscì a darsi una spiegazione. Restò per un attimo immobile a riflettere. Tutto sembrò non avere senso. Frastornato dai molteplici pensieri che scorrevano nella sua testa, si lasciò cadere ai piedi del letto in preda a un sentimento di sconforto. Chi era Soprusky? E perché lo stava sorvegliando? Cosa c’entrava tutto questo con il caso Miranda Sullivan? Ma soprattutto cosa c’entrava lui in tutta questa faccenda? Era arrivato il momento di scoprirlo […] Satanisti, massoneria e Fbi erano l’innesco di una bomba a orologeria.” Questo è solo un assaggio di uno scenario dai mille colpi di scena.
2021-10-16

Aggiornamento

Ci sono passioni, amori che non finiscono neanche quando sono finiti. Basta poco a riaccendere una scintilla. Eventi, situazioni, circostanze possono essere quella miccia intrisa di benzina. E il fuoco che arderà da quell'incontro di materia combustibile, sarà destinato a durare oltre il tempo e a spandersi oltre l'orizzonte. Oggi, vi presento un personaggio molto potente del romanzo. La sua potenza deriva dal modo in cui entra nella storia, dal modo in cui trasuda sicurezza ed eleganza. Signori e signore, vi presento William Donovan. Un uomo tutto d'un pezzo, un uomo d'altri tempi che del tempo sa precisamente cosa farsene. L'intelligenza di afferrare lo stesso tempo e rinchiuderlo in una scatola, non una qualsiasi, ma una di quelle che si usano per le occasioni speciali. Tratto da "Oltre l'Orizzonte, il Male". Claire gli si avvicinò. William indossava un soprabito beige. Da sotto si notava l’abito grigio che dava all’uomo quel tocco di eleganza che l’aveva sempre contraddistinto e che da sempre era stata una delle qualità da Claire più ammirata. William accennò un sorriso che illuminò il volto ormai temprato di un sessantenne. I suoi occhi azzurri su quei capelli completamente grigi lo rendevano molto attraente. Ogni volta che la rivedeva, William sembrava perdere almeno trent’anni e Claire questa cosa la percepiva. [...] «Bene, io sto bene. Ti vedo in forma, Mr. Donovan». Claire pronunciò quelle parole restando attaccata a quell’abbraccio. Ogni volta che si rivedevano, William era in grado di farla sentire al sicuro. Dentro di sé sapeva che l’amava ancora, ma ormai la sua scelta l’aveva fatta diversi anni prima, con non pochi rimpianti. [...] Alberto Sabatino Scoprite di più preordinando il libro su bookabook.it https://bookabook.it/libri/oltre-lorizzonte-male/ #scrittoriesordienti #scrittoriitaliani #bookabook #crowdpublishing #crowdfunding #bookstagram #booksofinstagram #consigliodilettura #libribelli #romanzo
2021-10-13

Radio streaming “Prove Tecniche di Trasmissione”

Buongiorno a tutti. E mentre la campagna di crowdfunding editoriale continua ad andare a gonfie vele (manca poco all'obiettivo), stasera saremo in diretta streaming live da Torino dove verrà letta una pagina del mio romanzo d'esordio "Oltre l'Orizzonte, il Male". Stay tuned 😉! Alberto Sabatino.
2021-10-05

Aggiornamento

Cari lettori, di tanto in tanto, vi presenterò ciò che rende particolare il mio romanzo: i personaggi che gli danno vita. Ognuno con le sue caratteristiche. Ognuno con la sua personalità. E non potevo non iniziare da uno dei personaggi più complessi. Miranda è un dado poliedrico dalle mille sfaccettature che saprà tenervi agganciati a ogni singola pagina. Rabbia, fragilità, forza, un accenno di pietà e una ferocia inaudita sono solo alcuni volti che contraddistinguono la donna di North Pole. Che si narri o no di lei, Miranda è ovunque. Se volete scoprire altro, pre-ordinate il romanzo Vi assicuro che non ve ne pentirete. Che altro dirvi se non buona lettura. Alberto Sabatino

Commenti

  1. Kalina Petkova

    (proprietario verificato)

    Una missione…

    Una profezia da svelare e che trova origine nei più antichi grimori e trattati…

    Un segreto da custodire…

    Un libro-chiave contenente il “codice” in grado di schiudere il “portale” tra due mondi paralleli…

    Un puzzle ad incastro ricostruito nel minimo dettagliato…

    Parole e significati nascosti all’interno di numeri da decifrare…

    Una voce distrutta dal dolore che echeggia e spazza via con sé passato, presente e futuro con un colpo solo…

    A volte gli incubi ritornano e, prima o poi, bisogna farci i conti…

    Tutto questo è solo una piccola parte nel viaggio di un romanzo intenso, percepito sulla pelle in tutte le sue sfumature ma soprattutto che lascia a bocca aperta!

    E’ accurato nelle descrizioni, è coinvolgente in ogni singolo momento.

    E’ la combinazione perfetta tra suspense, attimi terrificanti e inaspettati colpi di scena. Perché quando si pensa di aver afferrato il sottile filo della trama o di aver scoperto chi sono veramente i protagonisti, ecco che un altro “tuono” sconvolge l’esistenza dei personaggi, creando degli scenari tremendamente surreali, quasi onirici.

    Si può definire un “cocktail fatale” tra atti dolorosi e tanto coraggio.

    La fusione tra fatti realmente accaduti, leggende massoniche, tradizioni esoteriche tramandati nei secoli, rapisce il lettore indietro nel tempo e induce la sua mente in un groviglio di pensieri e l’anima in un miscuglio di emozioni.

    Le evocazioni senza tempo di angeli, spiriti ed entità ultraterrene nell’eterna battaglia tra il Bene e il Male trasformano in qualcosa di affascinante la riscoperta degli elementi naturali, della numerologia, della lettura dei simboli, delle formule in lingue antiche, delle influenze ebraiche e cabalistiche, della mistica musulmana, dell’interpretazione dei numeri ambivalenti e l’armonia degli opposti cercando qualsiasi nesso o indizio.

    Ma soprattutto non è per niente facile per i protagonisti prendere la decisione giusta trovandosi ai numerosi bivi sulla propria strada. Seguire il destino! Questo è l’unico modo da percorrere nella loro esistenza.

    Allora non ci resta che chiudere gli occhi, superare la paura dell’oscurità e iniziare a vedere attraverso le tenebre, oltre l’orizzonte!

  2. Kalina Petkova

    (proprietario verificato)

    Enigmi, sequenze di numeri da decifrare, colpi di scena dietro ogni angolo,
    la profezia sulla “chiave di Salomone”, l’antico libro sull’”Apocalisse di Giovanni” …
    Nulla è lasciato al caso e niente è una coincidenza, la genialità è tutta qui: incastrare i pezzi di un puzzle agghiacciante e nello stesso momento semplicemente straordinario. E’ un romanzo vivo, coinvolgente e fuori del comune, dove ogni simbolo, numero, nome e location, non sono solo immaginazione ma un vero e proprio orizzonte da oltrepassare.
    “Plus ultra!” – andare oltre, superare i limiti, quello che dovremmo fare tutti noi per non fermarci all’apparenza.

  3. (proprietario verificato)

    Soddisfatta dell’ acquisto , ho cominciato a leggerlo e devo dire che è scritto bene ..ti tiene col fiato sospeso ..non vedo l’ ora di andare avanti nella lettura …i miei complimenti.

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Alberto Sabatino
È nato a Napoli, dove ha vissuto fino all’età di tredici anni. Fin da piccolo è affascinato dall’horror e dal soprannaturale, nonché dalla storia e dai culti antichi. Dopo la maturità scientifica, intraprende la strada professionale di agente di viaggio. La curiosità e l’interesse verso diverse culture lo spingono in giro per il mondo, ed è così che si imbatte in una leggenda metropolitana americana da cui trae spunto per “Oltre l’orizzonte, il male”, il suo primo romanzo.
Alberto Sabatino on FacebookAlberto Sabatino on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors