Quando il mondo si spense, ci fu chi cercò solo di sopravvivere. E chi, come noi, scelse di resistere.
In un futuro senza elettricità né regole, tre uomini legati da un’amicizia indistruttibile affrontano un’umanità sfigurata, tra predoni, sette oscure e territori dimenticati.
Una casa di montagna è il loro rifugio. Un amico misterioso, la scintilla di un nuovo inizio.
Tra scontri, fughe e scelte impossibili, si dipana un viaggio che è battaglia e redenzione, dove il vero nemico potrebbe non essere fuori, ma dentro di noi.
Un’avventura post-apocalittica intensa, cruda e viscerale. Una storia che profuma di polvere da sparo, terra bagnata e fratellanza.
Perché abbiamo scritto questo libro?
Abbiamo scritto questo libro per dare voce a emozioni vissute in silenzio, per raccontare la forza dell’amicizia quando tutto crolla. Volevamo fondere realtà e finzione, viaggi e visioni, in un’avventura che parla di resistenza, scelte difficili e speranza. Un omaggio a chi non si arrende.
ANTEPRIMA NON EDITATA
PROLOGO
Agosto 2051
Tutto è quasi perfetto questa mattina, purtroppo il perfetto finisce qui.
La temperatura fuori è gradevole venticinque gradi circa, dopo un inverno rigidissimo, il sole sulla pelle è una sensazione bellissima.
Si, proprio cosi! Corre l’anno 2051 del mese di Agosto, giorno uno.
Oggi compio ottantadue rivoluzioni intorno al sole. Sono un pò in là con gli anni e come tutti i vecchietti, riesco a pensare al passato con grande facilità, ma faccio fatica a ricordare cosa ho fatto la sera precedente. Così vanno le cose e non posso proprio farci nulla. Evviva la depauperazione neuronale!
Anche se ritengo di essere ancora in buona forma. Infatti non faccio uso di bastoni o girelli. I denti ci sono ancora, non sono tutti veri però! I padiglioni auricolari, si sono leggermente allungati, ma il naso resiste ancora. Ma lasciamo stare la mia cartella clinica.
Scrivo questo diario da ventinove anni, riempiendo pagine fitte di parole e disegni. Da poco tempo ho scoperto, con mia grande felicità, che non ero e non sono il solo a consumare le matite sulla carta.
Ho avuto una vita intera per riflettere sulle cose che ho visto e che ho fatto, non voglio dimenticarle, è cosi che le persone si perdono. Ricordi indelebili che mi rimarranno impressi nella memoria fino alla fine della mia vita.
Mi sono ripromesso di scrivere sempre, tutti i giorni. Lo sto facendo soprattutto per me e di chi avrà la curiosità di leggere. Ho scritto e sto scrivendo non per la mia famiglia o per i miei figli. Loro la storia la conoscono.
Continua a leggere
A un certo punto dell’Era Preistorica, due gruppi di uomini, Habilis e Neanderthal, decisero di fare un salto di qualità. Apparvero sulla nostra benamata terra, due nuove specie umane: una non ebbe futuro, l’altra lo ebbe e così arrivammo noi. Pensandoci ora, sarebbe stato meglio che questi due gruppi di uomini primitivi appena eretti su due gambe traballanti continuassero a pensare al cibo crudo e non al fuoco. Lasciando così un bel buco vuoto sulla terra in continua evoluzione. Il buco, forse, si sarebbe poi riempito con specie più lungimiranti ad esempio: i lombrichi scavatori o Tremors (cit. anni 80’ per i più bravi!)
In duecentomila anni di evoluzione, siamo riusciti a trasformare il nostro mondo in un disastro. Ma torniamo ad oggi, nel primo giorno di Agosto dell’anno 2051. Tra poche righe troverete dei capitoli con titoli particolari, che hanno aiutato me e il mio compagno di matita a non perdere il filo del racconto, altresì, vi chiedo di porre attenzione alla data e chi ha scritto il capitolo. Infine, ho deciso unilateralmente di aggiungere dei disegni ma scusate la poca destrezza, non sono un disegnatore provetto.
Cosa potrete leggere quindi?
Leggerete di gesta che sono ben poco eroiche, ma sanno essere speciali. In queste pagine troverete narrate le vite di tre uomini uniti nella ricerca di una difficile sopravvivenza, in un mondo mutato, pericoloso e oscuro. Un mondo stravolto dalla cattiveria degli esseri umani verso i suoi simili.
Tre uomini e le loro famiglie catapultati in una nuova Era Medioevale, dove non sempre il più forte sopravvive, anzi, sopravvive solo colui che, adattandosi, improvvisando e creando con poco, è in grado di trasformare la sopravvivenza in un’esistenza rivolta al futuro.
Le gesta di tre vecchi amici che lentamente mutano il loro status in Fratelli: tre Fratelli per la pelle, tra i quali il rispetto, il proteggersi a vicenda e l’ironia sono la base della loro sopravvivenza nell’ora più buia di sempre.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.