Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Quanto dipendente dai Kdrama sei?

Svuota
Quantità

È un giorno come tanti. Sei seduto sul divano intento a spulciare il catalogo di una qualche piattaforma streaming e casualmente ti imbatti nella locandina di un drama coreano. La tua vita, da quel momento in poi, non sarà più la stessa. È un dato di fatto, i Kdrama creano dipendenza. E poco importa che tu sia donna o uomo, giovane o adulto, tuo malgrado finirai con l’addentrarti sempre di più in una giungla fatta di emozioni e sensazioni fortissime. Perché il “mondo dramoso” è più vasto di quanto tu possa immaginare, ma potrai scoprirlo soltanto scalando gli otto livelli di dipendenza, diventando così un vero coreano doc. Pronto a iniziare il viaggio?

Basato su una storia vera.

 

INTRODUZIONE

Se stai leggendo questo libro significa che hai cominciato a percepire che qualcosa in te non va.

Guardi troppi Kdrama? Parli in coreano tra le mura di casa anche se tutti ti ignorano? Hai fatto l’abbonamento a qualsiasi piattaforma esistente per non perdere nessuna nuova uscita asiatica? Ti sei registrato a qualsiasi fansub etero e BL trovato in giro? Provi senza alcun successo a trasmettere la tua passione ad amici e parenti che puntualmente non ti ascoltano? Inventi svariate scuse per non uscire perché hai un drama da portare a termine?

Se la tua risposta è “sì” a ognuna di queste domande allora: “Houston, abbiamo un problema!”.

Continua a leggere

Continua a leggere

In questo libro andremo a vedere insieme quali sono i livelli di una dipendenza da Kdrama, così potrai scoprire dove ti trovi e se hai raggiunto il punto di non ritorno!

Tutto, o quasi tutto quello che leggerai è tratto dalla mia esperienza personale e alla fine scoprirai anche a che punto sono arrivata io.

Non c’è un tempo predefinito per raggiungere ogni livello. C’è chi se la prende comoda mettendoci mesi, oppure anni, e chi come me invece è riuscito a fare gran parte di quello che leggerai in meno di un anno e mezzo. Dipende un po’ da quanto si radica in te questa passione.

Per arricchire la tua esperienza, alla fine di ogni livello ti consiglierò circa 25 drama assolutamente imperdibili e dove poterli vedere. Inoltre, troverai consigli utili e pratici per approfondire gli argomenti trattati.

In questa divertente guida parleremo soprattutto dei drama coreani, ma è giusto precisare che sono solo un sottoinsieme del grande, vastissimo mondo dei drama asiatici. Man mano che salirai di livello infatti scoprirai quelli cinesi (sia moderni che storici), i giapponesi e infine i thailandesi (soprattutto i castissimi e meravigliosi Boys Love).

I livelli che affronteremo sono 8 e sono così suddivisi:

– Livello 1 – L’iniziazione;

– Livello 2 – L’approccio;

– Livello 3 – Lo stalker;

– Livello 4 – Il cacciatore;

– Livello 5 – Etero o BL?;

– Livello 6 – Pro;

– Livello 7 – Ultra pro;

– Livello 8 – Coreano DOC.

Bene, siamo pronti a scoprire in modo approfondito ogni livello?

Allora, si parte!

2023-06-12

Aggiornamento

Il traguardo delle 200 copie pre-ordinate è stato raggiunto! Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso ed hanno creduto in me e nel mio libro! Grazie davvero perché non ce l'avrei mai fatta senza ognuno di voi! Ed ora mi raccomando continuate con il passaparola! A presto! Jessica
2023-04-30

Evento

Youtube Oggi vi presento il libro sul canale Youtube Ciak e Azione! Vi racconto perché ho scritto questo libro, cosa contiene e a chi è dedicato!
2023-04-11

Aggiornamento

La scrittrice e BookBlogger Sabrina Pennacchio ha scritto un articolo sul suo Blog dedicato alla campagna del mio libro! Parla di me e del perché ho scritto questo libro! Non posso che sentirmi onorata per il supporto in questa avventura!

Commenti

  1. maria cristina terranova

    (proprietario verificato)

    Sei entrata anche tu nel tunnel del non ritorno dei drama? Ecco …allora questo è il “prontuario” che fa per te. Non solo consigli per districarsi in questo magico mondo ma soprattutto momenti in cui scorrendo le parole stai leggendo momenti della tua vita!!! E ti sorprenderai pensando: non sono sola… non sono la sola…🤭🤭🤣
    Questo prezioso volumetto,con una scrittura vivace e naturale, lo divori ma vorresti non finisse mai… 👏💜🇰🇷

  2. (proprietario verificato)

    Complimenti ! Ho letto questo libro tutto d’un fiato. Jessica ha la capacità di coinvolgerti con una scrittura lineare , molto suggestiva e decisamente divertente. Mi sono ritrovata in molte descrizioni e ho apprezzato moltissimo i consigli dramosi e le chicche sulla cultura koreana .
    Lo consiglio a tutti !!! Leggetelo !!! Si viene trascinati in un vortice di emozioni che ti lascia i brividi sulla pelle, le palpitazioni al cuore e un sorriso beato stampato sul viso 🙂

  3. Veronica Boschini

    (proprietario verificato)

    Sono in questo tunnel da 2 anni ormai e non potevo non acquistare questo libro! Seguo Jessica da diverso tempo e mi ha incuriosita dalle stories che vedevo sia sul suo Tiktok che su Ig. L’ho acquistato senza pensarci due volte e mai soldi sono stati miglior spesi!! È un libro che divori, scorre che è una meraviglia!! È ironico, divertente, e allo stesso tempo ti ci ritrovi perchè i drama e i bl mi suscitano le stesse emozioni!! Mentre leggevo mi dicevo《Si, si, sono proprio io!!! Mi ci rispecchio in tutto!!!》Io lo stra consiglio a chi come noi è amante di tutto ciò che è il mondo dramoso e non solo perchè nel libro vengono affrontate anche altre tematiche!!! Voto 10+ per me!!!

  4. (proprietario verificato)

    Ho acquistato questo libro domenica scorsa e ho letto l’ebook in un giorno. Da amante dei kdrama non potevo esimermi dall’acquisto…questo libro è come le ciliege, una pagina tira l’altra. È divertente scoprire in quale livello ti rivedi e i consigli di Jessy sono sempre preziosi. Consiglio l’acquisto sia a noi ormai dentro il vortice asiatico che a chi ancora non ha iniziato ma è curioso di conoscere questo mondo. Per me voto 10!

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Jessica Vernola
Vive in provincia di Gorizia, in Friuli. Da quasi quattro anni la sua passione più forte è l’Asia, in particolare la Corea del Sud. Il suo bagaglio conta oltre 350 drama asiatici visti. Ed è così che porta la sua passione sui social diventando una K-influencer, che consiglia e recensisce drama di ogni nazionalità asiatica. Vive in Italia ma il suo cuore è in Corea del Sud.
Jessica Vernola on FacebookJessica Vernola on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors