“Ti stavo aspettando così” è un inno all’adozione, una testimonianza di quanto la famiglia si basi sull’amore e non su legami di sangue.
“Sarà un percorso scosceso, fatto di riflessioni scritte a cuore aperto e mente lucida. Un viaggio che non sempre sarà leggero o semplice da gestire, che avrà però sempre e solo un unico obiettivo, una sola grande mission: condividere amore e infondere forza, tanto da rendere l’adozione una delle opzioni della vita.”
Ho scritto e illustrato pagina dopo pagina con l’obiettivo di fare comprendere questa tematica ad un livello profondo e fornire spunti e nuovi punti di vista per tutti coloro che hanno una storia come questa.
Ho sempre pensato che la mia adozione non fosse un caso. Che fosse successo a me per un motivo ben preciso, come se la vita avesse scelto di affidare proprio a me il compito di parlare di adozione.
Ho compreso a pieno che voglio che la gente sappia cos’è l’adozione, chi sono gli adottati, come stanno i genitori adottivi.
Perché ho scritto questo libro?
Sono stata adottata e crescendo ho sempre avuto tante domande e troppe poche risposte. Per anni ho cercato un libro che mi spiegasse cosa stavo vivendo, che mi desse comprensione, forza, coraggio e soluzioni. Pagine nelle quali non sentirmi sola, che spiegassero in modo chiaro e semplice cos’è l’adozione. Il mio sogno è che l’adozione possa diventare semplicemente una delle tante opzioni della vita e che ogni persona adottata possa sentirsi totalmente a casa nella propria famiglia adottiva.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.