Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ti stavo aspettando così

Svuota
Quantità

Cosa si prova a scoprire di essere stati adottati e di avere due famiglie, una adottiva e una biologica? Ci si sente sfocati, divisi e in balia della vita. Si sa, le storie di adozione non sono semplici, né per i genitori adottivi né per i bambini: se però tanto si è scritto sui primi, poco si parla dei piccoli protagonisti, della loro prima nascita, della seconda attraverso il percorso di adozione e, infine, della terza, ovvero il momento in cui realizzano che una famiglia si basa sull’amore indipendentemente dai legami di sangue. “Ti stavo aspettando” così è un inno all’adozione, in cui l’autrice racconta, attraverso le illustrazioni, la sua esperienza con l’obiettivo di fornire un punto di vista specifico: quello della persona adottata.

2023-07-03

Evento

Vanoncini Spa Lunedì 3 ho avuto l'opportunità di presentare il mio libro al Book Club di Vanoncini. Un'esperienza unica che mi ha permesso di avere un riscontro immediato con le persone!
2023-06-27

La Stampa

Grazie a Federico Taddia il mio libro è arrivato fino ai giornali de La Stampa! Inutile dire che mi sembra tutto un sogno!
2023-06-26

FanPage

Un grazie immenso va a FanPage e a Chiara Dazzini per avermi dato l’opportunità di rendere pubblica la mia voce! La videointervista è disponibile su tutti i loro canali social: Instagram, Facebook, TikTok e YouTube!
2023-06-18

Radio24

Domenica 18 ho avuto l'opportunità di essere intervistata nel programma "Non mi capisci", condotto da Federico Taddia e Matteo Bussola. Abbiamo parlato di adozione, della mia storia, di quanto la creazione di questo libro sia stata per me una chiave di svolta e spero possa esserlo per molte altre persone. A questo link è possibile riascoltare la puntata: https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/non-mi-capisci
2023-05-30

MonzaToday

Ringrazio di cuore MONZATODAY per avermi dato l'opportunità di raccontare il mio sogno e parlare del mio libro!
Ecco l'articolo completo.

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ti stavo aspettando così”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Simona Rivellini
Abbandonata alla nascita e adottata al primo mese di vita, cresce con un grandissimo sogno: far considerare l’adozione un’opzione della vita. Contemporaneamente, l’idea di non essere all’altezza di questa missione la tiene ferma fino al 2020, anno in cui viene contattata dalla madre biologica. Travolta da infinite emozioni, Simona capisce che il bisogno di far conoscere l’argomento supera qualsiasi paura: di conseguenza, mossa da una grande motivazione, termina la laurea in Graphic Design, si butta a capofitto in percorsi di crescita personale e inizia un master in Affido e Adozione.
Simona Rivellini on FacebookSimona Rivellini on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors