Totò è un bimbo di cinque anni, l’ultimo arrivato di cinque fratelli. Le giornate che trascorrono in famiglia sono scandite da momenti di gioco e divertimento, ma lui viene preso poco in considerazione e rimane in attesa continua di essere coinvolto. Non saranno solo i fratelli a sorvolare sulle sue richieste, ma anche la mamma senza volere si lascerà distrarre dalla frenesia dei preparativi o da una telefonata troppo lunga con la migliore amica. Lo stato d’animo di Totò inizierà a cambiare e presa coscienza del motivo scatenante, tutta la famiglia si impegnerà per far tornare il sorriso a chi lo ha perso.
“UFFA! sbuffa Totò” è una storia per bambini che riflette l’importanza della condivisione, di un atteggiamento altruista e del senso di collettività, coinvolgendo i piccoli lettori e sensibilizzando gli adulti attraverso un breve racconto di semplice comprensione, illustrazioni ricche di colori e simpatici personaggi animati.
Perché ho scritto questo libro?
Ho creato questo libro illustrato con cuore e inchiostro, cercando di trasmettere la mia profonda passione per il disegno intrecciata al messaggio d’amore per i nostri figli, convinta che rafforzare un’identità positiva già da piccoli porti a riflettere sulle cose significative. Ho scelto di rivolgermi ai bambini perché possiedono il dono prezioso della purezza di spirito e hanno tanto da insegnarci. Farli crescere con dei buoni valori farà la differenza nella loro vita e in quella degli altri.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.