Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Svuota
Quantità

Lily e Jake, giovani amanti uniti sin dall’infanzia, vedono il loro destino prendere una svolta inaspettata quando Jake decide di salpare verso l’orizzonte in cerca di fortuna.
Mentre, in attesa del suo ritorno, il buio della notte si fa densamente popolato da visioni misteriose, l’amore di Lily si intreccia con le forze dell’aldilà, aprendo le porte a un regno di magia e mistero. Quando il passato si svela e un strega leggendaria emerge dall’ombra, l’amore di Lily e Jack è sottoposto a una prova magica che potrebbe cambiare il corso della loro storia.
Un viaggio avvincente tra le emozioni e la magia, in cui la vanità umana diventa l’elemento chiave nel destino intrecciato di Lily e Jake.

PREFAZIONE

Questa storia è ambientata in un’epoca antica, dimenticata nel tempo. In un’epoca avvolta dal mistero e da fenomeni soprannaturali, dove prodi cavalieri
dalle pesanti e usurate armature sfidavano i draghi che con prepotenza infestavano i cieli, e dove re e regine, protetti dalle possenti mura dei loro castelli,
lottavano tra loro con inganni e sotterfugi per contendersi immacolati regni e terre ancora senza nome.

Continua a leggere

Continua a leggere

Si racconta di un luogo circondato da colline a strapiombo sull’oceano. Un luogo lontano e ancora vergine dove la vita godeva la sua più pura semplicità.
Al di là di qualche piccola fattoria, solo rigogliose distese d’erba alta e fitta, mista a profumata lavanda,dove pascolavano mucche e pecore grasse e pigre.
La vita sulle colline trascorreva senza alcuna pretesa; le poche famiglie che le abitavano si conoscevano e si aiutavano a vicenda all’ombra di una cultura in cui, come voleva la leggenda, il male peggiore si palesava nell’immaginario collettivo solo attraverso figure sinistre, praticanti magia nera e padrone dell’impenetrabile e spettrale foresta al confine con le colline.

La leggenda narrava della perpetua e antica guerra tra gli esseri umani e l’occulto, dopo anni giunta a una tacita tregua per volere ignoto. Veniva tramandata dai cantastorie, accoccolati agli angoli delle strade sterrate dei villaggi, e di padre in figlio. Ma questa leggenda, così come l’inverno, era ormai solo una vecchia storia impolverata; una storia raccontata per glorificare i tanti coraggiosi che si erano sacrificati per il bene di molti e per ricordare le povere anime che per ingenua curiosità si erano perse per sempre. La minaccia era stata ridotta a una sbiadita ombra e, esiliata nella radura, non incombeva più; il pericolo era stato dimenticato. L’estate perdurava ormai da secoli.

La gente delle colline – così era chiamata dai villaggi ai loro piedi – viveva isolata dal trambusto dei mercati e dalle feste dionisiache che spesso colorivano la monotona quotidianità. Per loro quelli erano luoghi di perdizione, e la promessa di non addentrarsi mai tra le trascurate vie era strappata fin dai primi anni d’infanzia a tutti i giovani inesperti e influenzabili. Gli unici svaghi possibili, in una terra confinante con il regno dormiente della magia oscura a ovest e con i vizi terreni poco più a sud, consistevano nel correre sui prati a piedi nudi, cogliere fiori di campo e fantasticare su mondi stranieri.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vanitas”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Federica Bagnera
Nasce a Genova nel 1985 e giovanissima si trasferisce a Milano dove, dopo 8 anni di studi, si diploma danzatrice professionista presso il Teatro alla Scala. A 18 anni fa della sua passione un lavoro e per gli anni successivi costruisce la sua carriera tra l’Europa e l’America.
Dal 2015 è docente di danza classica, forma i giovani che desiderano un futuro nel mondo del teatro e dall’anno successivo è anche coreografa della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica. “Vanitas” è il suo romanzo d’esordio.
Federica Bagnera on FacebookFederica Bagnera on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors