Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Vicino al cuore

Svuota
Quantità

Ellie finalmente ha ottenuto quello che desiderava: l’uomo perfetto, il lavoro giusto e tutto sembra procedere per il meglio. Ma il destino, inaspettatamente, le toglie ogni cosa. Il suo compagno muore in un incidente sportivo; arrabbiata e annientata dal dolore, lascia la sua città natale per riscoprire le proprie origini nella patria del padre: l’Italia. Si trasferisce in Südtirol per andare a vivere nel maso che ha ereditato sulle rive di un lago dalle acque turchesi, con la sola compagnia dei suoi cavalli e alla costante ricerca di un nuovo inizio. Il destino torna a bussare alla sua porta, mostrandole una via d’uscita con tante inaspettate possibilità: amici fedeli, nuove conoscenze disponibili e disinteressate e un giovane uomo, che sembra aver vissuto più di altri, ed è legato a lei da un filo invisibile.

Capitolo uno

Quando la incontrai per la prima volta
non era più se stessa.

Un uccellino con un’ala ferita planò sul davanzale all’ingresso del maso, una bella costruzione di legno e pietra. Tentò di riprendere il volo, ma l’ala era probabilmente spezzata e rimase ripiegata su se stessa.

Continua a leggere

Patrick era appena arrivato, dopo aver affrontato un lungo viaggio tra aerei, coincidenze, treno e pullman. Non immaginava potesse essere così difficile raggiungere quel posto. Il suo sguardo fu attratto da un piccolo volatile ferito che provava a rialzarsi in volo, spingendosi con le zampette e agitando un’ala. S’intenerì nel vederlo in difficoltà, appoggiò i bagagli per terra e lo raccolse deponendolo sul palmo della mano. Era così piccolo e fragile che temeva di stritolarlo. Utilizzò la mano libera per bussare alla porta, ma dall’interno non giunse alcuna risposta. L’uscio era semiaperto, così non volendosi mostrare ineducato, si guardò intorno in cerca di una presenza umana alla quale presentarsi. La prima impressione fu quella di un ambiente luminoso, ordinato e molto silenzioso. Sapeva che in Italia nessuno aveva l’abitudine di lasciare le porte aperte, quindi qualcuno doveva essere certamente in casa. Bussò nuovamente sullo stipite della porta per annunciarsi, ma nessuno pareva accorgersene. Allora disse a voce alta: «Salve! C’è nessuno?».
Ancora nessuna risposta.
Fece qualche passo all’interno, tenendo sempre l’uccellino tra le mani.
In fondo alla stanza, davanti alla finestra, vide la sagoma di una donna in controluce. Era assorta nei propri pensieri, fintanto che qualcosa, forse uno scricchiolio nelle assi ormai consumate del parquet, non la riportò al presente.
Alzò la testa di scatto e fissò il giovane con sguardo lievemente corrucciato, più che altro nel tentativo di comprendere chi fosse e perché si fosse introdotto in casa sua.

2022-05-21

Evento

Cus Catania Vi aspetto al Cus Catania per chiacchierare sul mio romanzo in compagnia dell’autore Sergio Mangiameli e del neuropsichiatra dott. Luigi Mazzone. Durante l’incontro leggerò alcuni brani tratti dal libro e firmerò le copie degli intervenuti. Non mancate!
2021-09-24

Hashtag Sicilia

Libriamoci- intervista a Roberta Raffaele (Raro) autrice de "Vicino al cuore". segui il link: https://www.hashtagsicilia.it/cultura/libriamoci-intervista-roberta-raffaele-aka-raro-autrice-de-vicino-al-cuore-56110
2021-07-01

QdS.it

I libri di luglio - le novità da portare sotto l'ombrellone. Complici l’estate e le giornate più libere, luglio è il mese ideale per dedicarsi con più curiosità alla lettura, magari sulla spiaggia o circondati da un panorama di montagne e natura incontaminata. Le novità editoriali sono abbondanti e variegate anche in questo mese di luglio. Autori nazionali e internazionali tornano tra le mensole delle librerie fisiche e digitali con storie, suggestioni, punti di vista e tematiche mai sinora esplorate che accenderanno nel lettore pensiero critico. Inoltre, importanti debutti e ritorni sempre sperati e ben accolti. Pronti a scoprire quali saranno le novità di luglio? Iniziamo! Vicino al cuore – Raro È il romanzo d’esordio di Raro, pseduonimo di Roberta Raffaele. Edito da Bookabook, il libro racconta di Ellie che ha l’uomo perfetto, il lavoro giusto e tutto sembra procedere per il meglio finchè tutto cambia. Il suo compagno muore in un incidente sportivo; arrabbiata e annientata dal dolore, lascia la sua città natale per riscoprire le proprie origini in Italia. Il destino torna a bussare alla sua porta, mostrandole una via d’uscita con tante inaspettate possibilità: amici fedeli, nuove conoscenze disponibili e disinteressate e un giovane uomo. Già disponibile.
2021-06-12

La Sicilia

La bella recensione di Maria Schillirò sul quotidiano La Sicilia
2021-05-21

Radio Studio Centrale

Venerdì alle 21:00 sarò ospite del programma radiofonico “Niente di strano” per parlare del mio libro. Ascolta l’intervista sulle frequenze di Radio Studio Centrale.
2021-05-21

Radio Studio Centrale

Venerdì sarò ospite all'interno del programma "Niente di strano", condotto da Luigi D'Angelo, dove parlerò del mio libro.
2020-03-10

Evento

Catania Presentazione e lettura brani tratti da "Vicino al cuore"
20 luglio 2020

Cusano TV Italia

Intervista su Cusano TV! https://youtu.be/HIpwYIEtqMA
16 luglio 2020

Globus Television

Ecco la presentazione del romanzo Vicino al cuore, con intervista all'autrice, su Globus Television: https://www.youtube.com/watch?v=DSh9vFuRb_I&t=11s

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    E’ un romanzo che ti avvince fin dalle prime pagine. Le descrizioni dei luoghi sono molto veritiere e ti trasportano nei luoghi dove si svolge la storia. Il personaggio principale è una donna demoralizzata dalle vicende negative della vita, che trova con determinazione una seconda opportunità per rinascere. Da leggere fino in fondo per scoprire un finale che non ti aspetti.

  2. (proprietario verificato)

    Bello,scritto molto bene, ho apprezzato molto il suo modo di descrivere le sensazioni e di creare un atmosfera suggestiva che entra nell’intimita femminile.Getta luce su cose che si tacciono

  3. VICINO AL CUORE è un romanzo emozionante e coinvolgente.
    Una storia che veicola un messaggio di speranza: davanti alle avversità possiamo essere resilienti come Ellie, la protagonista, che ricomincia, si reinventa e si riscopre grazie all’aiuto degli amici e alla forza dei luoghi.
    Il tema dell’amicizia ha un ruolo importante nel romanzo: è la relazione con gli amici, vecchi e nuovi, che spinge Ellie al.cambiamento. La scrittrice descrive i luoghi con minuzia di particolari tanto che le parole diventano immagini. I personaggi sono ben descritti, vivi con le loro passioni ( la fotografia, i cavalli, il tango). Grazie a una trama strutturata sapientemente e a una scrittura fluida, mai complessa, la lettura risulta piacevolissima.

  4. (proprietario verificato)

    Storia emozionante, che vede come protagonisti due soggetti talmente simili e diversi allo stesso tempo, in un alternarsi di giochi del destino che li portano a vivere una seconda occasione di felicità, quella felicità fatta di calore profondo e sincero che solo due anime conoscono nel fondersi dell’ insieme di corpo e mente. Il romanzo si legge con piacevolezza , scandendo con ardore il tempo che separa i due protagonisti dal loro incontro. Ottima la capacità dell’autore nel descrivere con avvincente spirito descrittivo , l’intensità delle emozioni dettate da sentimenti, sfondi paesaggistici incantevoli, e da fotografie che cristallizzano l’attenzione di dettagli unici e spontanei. Ne consiglio vivamente la lettura.

  5. (proprietario verificato)

    Il libro ti conquista subito e ti rapisce. Le pagine scorrono via veloci. La scrittura di Raro è diretta e senza inutili orpelli. Quello che conta è la storia,

  6. (proprietario verificato)

    Una storia profonda che mostra come sia possibile avere una seconda possibilità nella vita. Il libro si legge tutto d’un fiato, con la voglia di arrivare alla conclusione per conoscere il finale. Il romanzo d’esordio di Raro con la sua scrittura semplice e fluente mi ha fatto emozionare.

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Raro
è lo pseudonimo di Roberta Raffaele, nata a Catania, diplomata in “Arti applicate e della Fotografia”. Ha collaborato con alcune aziende in qualità di grafico pubblicitario e impaginatore di testi. Lo sport e l’arte sono le componenti fondamentali della sua vita e, dopo aver concluso la carriera pallavolistica, ha iniziato a lavorare per il Centro Universitario Sportivo Catanese. La passione per l’arte è nata con la scrittura, che fin dalla tenerissima età è diventata lo strumento per mostrare aspetti inediti della propria personalità. Vicino al cuore è il suo romanzo d’esordio.
Raro on FacebookRaro on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors