Capitolo uno
Quando la incontrai per la prima volta
non era più se stessa.
Un uccellino con un’ala ferita planò sul davanzale all’ingresso del maso, una bella costruzione di legno e pietra. Tentò di riprendere il volo, ma l’ala era probabilmente spezzata e rimase ripiegata su se stessa.
Continua a leggere
Patrick era appena arrivato, dopo aver affrontato un lungo viaggio tra aerei, coincidenze, treno e pullman. Non immaginava potesse essere così difficile raggiungere quel posto. Il suo sguardo fu attratto da un piccolo volatile ferito che provava a rialzarsi in volo, spingendosi con le zampette e agitando un’ala. S’intenerì nel vederlo in difficoltà, appoggiò i bagagli per terra e lo raccolse deponendolo sul palmo della mano. Era così piccolo e fragile che temeva di stritolarlo. Utilizzò la mano libera per bussare alla porta, ma dall’interno non giunse alcuna risposta. L’uscio era semiaperto, così non volendosi mostrare ineducato, si guardò intorno in cerca di una presenza umana alla quale presentarsi. La prima impressione fu quella di un ambiente luminoso, ordinato e molto silenzioso. Sapeva che in Italia nessuno aveva l’abitudine di lasciare le porte aperte, quindi qualcuno doveva essere certamente in casa. Bussò nuovamente sullo stipite della porta per annunciarsi, ma nessuno pareva accorgersene. Allora disse a voce alta: «Salve! C’è nessuno?».
Ancora nessuna risposta.
Fece qualche passo all’interno, tenendo sempre l’uccellino tra le mani.
In fondo alla stanza, davanti alla finestra, vide la sagoma di una donna in controluce. Era assorta nei propri pensieri, fintanto che qualcosa, forse uno scricchiolio nelle assi ormai consumate del parquet, non la riportò al presente.
Alzò la testa di scatto e fissò il giovane con sguardo lievemente corrucciato, più che altro nel tentativo di comprendere chi fosse e perché si fosse introdotto in casa sua.
Emilia Messina (proprietario verificato)
E’ un romanzo che ti avvince fin dalle prime pagine. Le descrizioni dei luoghi sono molto veritiere e ti trasportano nei luoghi dove si svolge la storia. Il personaggio principale è una donna demoralizzata dalle vicende negative della vita, che trova con determinazione una seconda opportunità per rinascere. Da leggere fino in fondo per scoprire un finale che non ti aspetti.
Sebastiano Leonardi (proprietario verificato)
Bello,scritto molto bene, ho apprezzato molto il suo modo di descrivere le sensazioni e di creare un atmosfera suggestiva che entra nell’intimita femminile.Getta luce su cose che si tacciono
Patrizia Vasta
VICINO AL CUORE è un romanzo emozionante e coinvolgente.
Una storia che veicola un messaggio di speranza: davanti alle avversità possiamo essere resilienti come Ellie, la protagonista, che ricomincia, si reinventa e si riscopre grazie all’aiuto degli amici e alla forza dei luoghi.
Il tema dell’amicizia ha un ruolo importante nel romanzo: è la relazione con gli amici, vecchi e nuovi, che spinge Ellie al.cambiamento. La scrittrice descrive i luoghi con minuzia di particolari tanto che le parole diventano immagini. I personaggi sono ben descritti, vivi con le loro passioni ( la fotografia, i cavalli, il tango). Grazie a una trama strutturata sapientemente e a una scrittura fluida, mai complessa, la lettura risulta piacevolissima.
carla cuffari (proprietario verificato)
Storia emozionante, che vede come protagonisti due soggetti talmente simili e diversi allo stesso tempo, in un alternarsi di giochi del destino che li portano a vivere una seconda occasione di felicità, quella felicità fatta di calore profondo e sincero che solo due anime conoscono nel fondersi dell’ insieme di corpo e mente. Il romanzo si legge con piacevolezza , scandendo con ardore il tempo che separa i due protagonisti dal loro incontro. Ottima la capacità dell’autore nel descrivere con avvincente spirito descrittivo , l’intensità delle emozioni dettate da sentimenti, sfondi paesaggistici incantevoli, e da fotografie che cristallizzano l’attenzione di dettagli unici e spontanei. Ne consiglio vivamente la lettura.
Andrea SARDO (proprietario verificato)
Il libro ti conquista subito e ti rapisce. Le pagine scorrono via veloci. La scrittura di Raro è diretta e senza inutili orpelli. Quello che conta è la storia,
Cettina Carrubba (proprietario verificato)
Una storia profonda che mostra come sia possibile avere una seconda possibilità nella vita. Il libro si legge tutto d’un fiato, con la voglia di arrivare alla conclusione per conoscere il finale. Il romanzo d’esordio di Raro con la sua scrittura semplice e fluente mi ha fatto emozionare.