Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Vita da cane

Svuota
Quantità

Leone è un cane, ma potrebbe essere un umano: è pura ribellione nei confronti di un mondo scontato e imposto, è la parte più inquieta di noi stessi, quella più nascosta. Leone è sempre alla ricerca di una risposta, di qualcuno da incolpare per i propri sbagli, o è impegnato riflettere sul proprio incolmabile vuoto. Amante della libertà, farà della sua vita un viaggio ricco di avventure durante il quale, grazie a incontri con cani e umani, imparerà che essere libero non significa solamente non avere un collare attorno al collo.

PROLOGO

Solo. Sono un essere solo e allora? Mi chiamo Leone e baso la mia esistenza sulla mie forza, le mie capacità, le mie emozioni. Qualche amico posso anche averlo, così per chiacchierare un po’… ma niente di più.

Nessuno deve sfiorare la mia anima. Nessuno deve conoscere le mie debolezze, le mie paure.

Sono così sicuro delle mie convinzioni, dei miei ideali, tutto il mondo gira intorno a me, ai miei bisogni. Sono disposto a calpestare tutti e tutto per poter avere la mia Libertà, la mia felicità. Se mi servi bene, se no sei inutile per me, umani compresi.
Ogni azione ha sempre una conseguenza? Che ridere, non mi spavento per così poco, sono pronto a rischiare, a vivere.

La vita è un viaggio fantastico e io voglio assaporarlo a pieno, senza rimpianti, senza compromessi.

Però, eh, c’è sempre un però, non ho ancora capito che a volte basta una carezza, un bacio, un abbraccio per mandare tutto in frantumi, per aprirsi come un bocciolo in fiore e vedere finalmente cosa può fare la nostra arma migliore: l’amore.

Continua a leggere

Continua a leggere

LA LIBERTA’

L’Uomo. Strano essere. Per esempio, ora sono tra le braccia di Lei, una bimba capricciosa e paffutella. Continua a baciarmi, coccolarmi, pettinarmi e chiamarmi “Cherry!”. Stupido nome e stupida bambina. Io mi chiamo Leone, questo è il nome che mi si addice. È vero, sono un bel cane: bianco, pelo morbido, taglia media. Credo di appartenere a qualche razza ma non so di preciso quale. Sarò anche speciale come diceva Lei, ma non sono mai stato un pupazzetto!

Per un po’ di tempo sono stato con la mia mamma e i miei fratelli, non che poi mi siano mancati, in modo particolare, ma almeno potevo starmene con i miei pensieri. Eh sì, perché anche i cani pensano, e molto. Io, per esempio, vorrei vedere tutto il mondo, annusare ogni angolo della Terra, ogni animale, vorrei essere libero! Vorrei poter mangiare quando voglio e cosa voglio, vorrei correre e dormire a mio piacimento. Vorrei, vorrei…

Non so cosa di preciso mi infastidisse nella casa di Lei, mi mancava l’aria, mi si chiudeva lo stomaco, non mi sentivo a mio agio. Dovevo fare qualcosa…

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vita da cane”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Gabriella Domini
Classe 1972, è nata ad Alba e risiede a Calosso (AT). È educatrice d’infanzia e gestisce un asilo nido con un progetto educativo improntato totalmente sulla natura.
Gabriella Domini on FacebookGabriella Domini on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors