Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'improbabile condominio - Racconti di un portiere notturno

L'improbabile condominio - Racconti di un portiere notturno
87%
27 copie
all´obiettivo
64
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Giugno 2022
Bozze disponibili

Vi siete mai chiesti cosa accade nel vostro condominio? Dietro le porte degli appartamenti dei vostri vicini? Aleandro, un bonario custode di mezza età, potrebbe soddisfare la vostra curiosità. Aleandro trascorre le sue notti ad osservare i condomini del palazzo dove presta servizio. Il suo integerrimo sguardo si posa sulle più variegate sfumature del genere umano: in questo condominio si alternano le vite di personaggi comuni e ordinari come un’annoiata signora benestante che ritrova nel giardino condominiale brividi e desideri dimenticati, a personaggi surreali e fuori dalle righe come una sprezzante diavolessa che si veste delle anime altrui oppure Roda, una sirena scaltra che da vittima si trasforma in carnefice riservandoci delle sorprese inaspettate. Sono solo alcuni dei curiosi abitanti di questa bizzarra dimora. Storie accomunate da una sola caratteristica: sanno toccarti nel profondo con loro esistenze contraddistinte dalle più svariate emozioni e peculiarità.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro per sfuggire alla pesantezza del lockdown. Sin da quando ero bambina la scrittura è sempre stata la puleggia che mi ha fatto balzare al di fuori delle mie mura o da ciò che mi andava stretto. Oggi più che mai, in piena pandemia, le parole come ali, mi hanno fatto volare oltre la noia, le costrizioni e la mancata libertà. Ho scritto inoltre questo libro per realizzare un mio piccolo grande sogno: condividere piccole parti della mia anima attraverso la parola scritta.

ANTEPRIMA NON EDITATA

-Aleandro-

Mi chiamo Aleandro e faccio il portiere di notte.

Non pensate a me come al classico fancazzista che se la russa per tutto il turno e si guadagna a sbafo lo stipendio, forse non ci crederete ma il condominio dove sono impiegato pullula di vita e di gente strana che mi dà un bel da fare. Proprio così.

Il condominio si trova nel centro della città ed è luogo di gran movimento, di personalità variopinte e di storie che chiamarle “metropolitane” è dir poco. Devo stare dietro a tutti e sono ben poche le nottate in cui mi ritrovo annoiato a cazzeggiare o a dormire davanti ai monitor di controllo. Per convincervi a credermi vi racconto per filo e per segno tutte le storie che fanno vibrare questo cilindro di mattoni e cemento, così faccio scorrere veloci queste notti e in qualche modo, raccontando le storie di questi condomini, mi sdebito un po’ con loro per tutte le emozioni che mi fanno provare. Sono un omaccione sentimentale io, cosa credete. Le loro vite mi toccano e non riesco a non affezionarmi a queste creature così diverse, ognuna di esse con la sua storia, con i suoi difetti, con le sue potenzialità e i suoi limiti. Vi emozionerete anche voi lo so per certo.

Continua a leggere

Continua a leggere

Non giudicateli, limitatevi ad ascoltare e ad immedesimarvi nelle loro esistenze, molto spesso è grazie al diverso e alla conoscenza dell’insolito che ci si evolve e si cresce.

Parola di Aleandro, Portiere Nottambulo al vostro servizio.

-Suzanne-

Il neon rosso “On Air” sfrigola un po’ prima di accendersi, parte il countdown digitale, indosso le cuffie e mi avvicino al grosso microfono nero.

“Trenta secondi e sei onda” mi avvisa Luca dalla regia.

Il mio cuore sussulta, mi succede sempre ad ogni attacco, credo non mi abituerò mai all’emozione della diretta ma non so se si tratta del brivido che prova ogni artista prima dell’esibizione o se è invece il segnale inconfondibile che il mio cuore si sta connettendo a te.

Ogni notte inizio a sussurrare le mie parole a questo cono digitale, è il mio unico modo per arrivarti perché so per certo che mi ascolti.

2021-10-19

Aggiornamento

164 copie e mancano ancora 71 giorni, solo una parola: GRAZIE!
2021-10-12

Aggiornamento

Durante la pandemia ho scritto un romanzo chiamato " L'improbabile condominio- Racconti di un portiere notturno" e ho passato le prime selezioni per poterlo pubblicare! Per rendere possibile questo sogno però necessito del Vostro aiuto. Ho bisogno di 200 persone che entro 100 giorni facciano loro questo mio sogno, che si innamorino un po' di questo palazzo e dei suoi strani personaggi e che lo pre-ordinino al link https://bookabook.it/libri/limprobabile-condominio-racconti-un-portiere-notturno/ in crowdfunding su @bookabook_it Allo stesso link, nella sezione "Commenti" potete leggere le recensioni e i commenti di chi lo ha già letto, leggere la sinossi, l'anteprima o conoscere chi sono e i profili social per contattarmi e seguire questa emozionante avventura. CONTO SU DI VOI. Anche e soprattutto del vostro preziosissimo passaparola 🖤 Chi lo pre-ordinerá potrà leggere la bozza integrale originale da subito e avere la sua copia cartacea o digitale in anticipo non appena verrà pubblicato. È possibile prenotare un max di 5 copie cartacee per persona + 1 digitale (formato ebook) #bookabook #crowdfunfing #limprobabilecondominio #book #bookstagram #scrittoriesordienti #scrittoriitaliani #bookabook #crowdpublishing #crowdfunding #bookstagram #booksofinstagram #consigliodilettura #libribelli #romanzo #vitadascrittore #achièrivolto #lettori #solitudine #gliultimi #fragilita #vendetta #rivalsa #stranezze #disagio
2021-10-10

Aggiornamento

In questo Improbabile Condominio vivono personaggi molto comuni, reali, altri invece sono piuttosto strani e fantasiosi, come Roda. Cosa mai ci farà una sirena in un palazzo di città? E quali ambizioni potrà mai avere? La risposta è in questo romanzo. Per conoscere la sua storia pre-ordina la tua copia In crowdfunding su @bookabook.
2021-10-06

Aggiornamento

QUANTO PESA LA TUA ANIMA? Quella di Ely é vuota, trasparente, macilenta, inconsistente. Quella di Aly è pesante, corrotta, esplosa, dilatata. Se sei curios* di conoscere la loro storia pre-ordina la tua copia de L'improbabile condominio - Racconti di un portiere notturno
2021-10-05

Aggiornamento

Aggiornamento crowdfunding solo per dirvi: 154 GRAZIE!!!!! Sono state pre-ordinate 154 copie in soli 15 giorni! Grazie di cuore a tutti per avere creduto in me! Questo sogno appartiene a Voi! Vi sono infinitamente debitrice, al di là di come andrà la campagna, GRAZIE DAVVERO A TUTTI.
2021-10-01

Aggiornamento

Aggiornamento Crowdfunding: Siamo al 70%! ...e mancano ancora 89 giorni!La realizzazione del sogno si avvicina! Volevo ringraziare TUTTI coloro che hanno pre-ordinato la copia fino adesso e anche tutti coloro che hanno contribuito a creare una bellissima onda di passaparola, condivisioni e pubblicità a questo progetto. E' solo GRAZIE a VOI se sono arrivata a questa percentuale e spero davvero che questo libro possa essere pubblicato per ripagarVi un pochino di tutta questa solidarietà e per questo affetto insperato. GRAZIE DI CUORE! A TUTTI! Anche e soprattutto chi non sono riuscita a ringraziare personalmente! Ora un ultimo 30% e ci siamo...!
2021-09-30

Aggiornamento

Che rumore fa una vita che SI spezza? Che rumore fa una vita che CI spezza? Quando accade talvolta siamo costretti a sopravvivere con le due parti di noi che sono state strappate, siamo costretti a diventare qualcun altro o forse ci ritroviamo a somigliare sempre più a noi stessi, alla nostra parte più vera. Il nostro Pedro o forse meglio chiamarla Pedra ha qualcosa da dire a riguardo e spero che la sua storia possa farvi un po' commuovere quanto lo ha fatto con me che l’ho scritta. Pedra è un personaggio che ha bisogno di essere “ascoltato”, come tante persone invisibili che sono là fuori… o forse proprio nel vostro condominio. Per leggere la storia di Pedro/a pre-ordina la tua copia.
2021-09-27

Aggiornamento

Si può tornare a volare? Chiedetelo a Dina. Per scoprire chi è Dina e chi sono gli altri strani inquilini dell'Improbabile Condominio, pre-ordinate la vostra copia! Un GRAZIE GIGANTESCO a chi lo ha già fatto e GRAZIE a chi mi aiuterà a VOLARE grazie a questo sogno <3
2021-09-24

Aggiornamento

Nell'Improbabile Condominio vive Suzanne, una famosa deejay radiofonica che nasconde un segreto: a chi mai manderà messaggi nascosti oggi notte? E voi quale famoso personaggio vorreste avere come vicino di casa e quale segreto vorreste che vi confidasse? Scoprite Suzanne e gli altri condomini in questo romanzo.
2021-09-23

Aggiornamento

Grazie a tutti coloro che hanno investito in questo mio piccolo sogno, in sole 48 ore abbiamo realizzato più della metà del goal, siamo al 54%! Un grazie sincero e profondo a chi mi ha dato fiducia, tempo, denaro, stima e solidarietà, tutto questo sostegno mi ha toccato e commosso, spero davvero di raggiungere l'obiettivo delle 200 copie per concretizzare questo libro che ora è anche Vostro. Questa raccolta fondi si sta trasformando in un sogno condiviso, una bellissima corsa comune e questo non ha pari. Grazie anche a chi vorrà aiutarmi in futuro e a chi vorrà dare un ulteriore spinta all'ultimo giro di boa. Ancora 97 giorni, ce la possiamo fare! In ogni caso GRAZIE.
2021-09-21

Aggiornamento

Il mio libro parla di minoranze, quelle minoranze che mi hanno sempre affascinato, commosso e incuriosito. Include tutti quei temi che chiedono una riflessione e una inclusione nelle nostre realtà: parlo di omotransfobia, di disordini alimentari, di anzianità, di maschilismo, di solitudine, di emarginazione e razzismo. I personaggi a cui presto la voce in queste pagine sono prostitute, disabili, anziani, persone trans, adolescenti problematiche, immigrati, folli artisti. C’è sconfitta in questo romanzo, c’è rassegnazione, c’è odio e morbosa follia a volte ma anche tanta rabbia positiva, voglia di rivalsa, di energico entusiasmo e di fame di vita. Racconto di perdenti ma anche di persone che vincono, sulla vita, sul destino grazie alla compassione e all’amore, tutto nel confine sottile tra la più amara realtà e la più surreale fantasia.

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Un libro che si legge tutto d’un fiato. Ti cresce subito la curiosità dei personaggi fin da subito lasciandoti spesso a bocca aperta per le loro storie incredibili e misteriose che vorresti non avessero mai fine.
    Molto appassionante, non perdetevelo perché merita davvero!

  2. LORENA FAGGION

    (proprietario verificato)

    Ho avuto la fortuna di leggere il romanzo in anteprima,da subito mi hanno incuriosito i tanti stravaganti personaggi che vivono in questo strano condominio, divertenti, misteriosi ,surreali , incredibili. Consiglio assolutamente la lettura , io aspetto il seguito .

  3. (proprietario verificato)

    Un condominio, un mondo verticale racchiuso in piani e appartamenti, dove si pensa di conoscere bene tutti, si crede di sapere ..
    Solo il portiere notturno è in grado di affermare una simile verità; attento ne studia i movimenti, le abitudini, notte dopo notte.
    O forse, in fondo in fondo ….. nemmeno lui sa
    E tu?

  4. Cristina Faggion

    Grazie infinite per questa meravigliosa e inaspettata recensione!

  5. (proprietario verificato)

    Romanzo davvero entusiasmante, di grande impatto emotivo!!

    Mi ha fatto molto riflettere l’unicità di ogni personaggio descritto, che rispecchia ciò che troviamo poi nel mondo reale.
    Dietro ogni persona esiste un mondo da scoprire non visibile ai nostri occhi con un solo sguardo.

    Ho trovato incredibile la capacità di coinvolgimento dell’autrice attraverso il suo scritto. Mi sono sentita trasportata all’interno del racconto, come se lo vivessi in prima persona.
    Oggi, quando capita di incontrare i miei vicini di casa, li guardo con occhi curiosi di capire se anche io abito all’ Improbabile condomino’.
    Consiglio la lettura assolutamente!

Aggiungere un Commento

Condividi su facebook
Condividi
Condividi su twitter
Tweet
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Cristina Faggion
Classe 1980, nata e vissuta sempre a Busto Arsizio, lavora come grafica. I suoi compagni di vita sono l’Amore, il Budda, i gatti e i libri. Da sempre interessata alla scrittura, non ha mai osato pubblicare i suoi scritti. A quarantuno anni suonati sente che non è ancora il momento di smettere di sognare e perciò si è decisa a realizzare questo suo primo romanzo.
Cristina Faggion on FacebookCristina Faggion on InstagramCristina Faggion on Wordpress
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra informativa sui cookie