Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Storie che nascono un lettore alla volta

Scegli il tuo prossimo libro preferito

  • Non avrai altro figlio all’infuori di me

    Vittorio, musicista e padre separato, decide di scrivere un diario della sua storia con il figlio Pietro. È un lavoro che svolge con passione per la sua naturale attitudine alla memoria storica, ma il suo progetto acquista forza a causa dei continui osteggiamenti dell’ex coniuge Rita. La paura di Vittorio è che Pietro, una volta […]
  • Anveersia – Il Centromondo

    «… non avevamo cattive intenzioni!» «Ma avete usato la magia. Per loro, questa è una cattiva intenzione»
  • Look left

    Chi dice che Londra non è una città romantica non ha mai vissuto l’amore tra le sue vie. Siete pronti a innamorarvi in questa splendida capitale?
  • L’invenzione di Casares

    Chi? Jorge Luis Borges. Dove? A Sarajevo. Come? Col pugnale malese in mano. Perché? Aveva un merlo parlante in testa. Il Cluedo ha inizio…
  • New Slaves

    In una Dublino umida e generosa, le vite di due ragazzi si intrecciano. Da una parte c’è Mario che, partendo da un piccolo paese del Sud Italia, insegue un ideale di vita forse irraggiungibile per non deludere gli altri e soprattutto se stesso. Dall’altra c’è Karim, da Marsiglia, fratello di una promessa del rap, che […]
  • La cattedra rovesciata: un insolito anno scolastico

    Un anno può cambiare tutto. Lilly Esposito, insegnante di italiano, lo scopre quando viene trasferita da un tranquillo liceo all’istituto Majorana, una scuola complessa, dove i ragazzi rispondono all’appello con un insulto perché non credono in nulla e degli adulti non si fidano. In un anno scolastico molto particolare a cui Lilly, anche per motivi […]
  • La notte più oscura

    In un castello misterioso, una serie di delitti efferati riesuma i fantasmi di un passato quasi dimenticato. L’oscurità è scesa su Sinaia.
  • L’illusione delle farfalle

    “Insieme, sono perfetti e solo così li avrei voluti. Insieme”. Vita ordinaria, quella di Agata: casa, lavoro e amore libero.
  • Torniamocene a casa

    Per trovare la strada di casa serve un vento forte, contrario. Che spinga indietro e che faccia pronunciare le parole giuste.
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors