Accedi Registrati

Tutte le novità, aspettando il 2018

Il 2017 è stato un anno molto importante per noi di bookabook. Nuova distribuzione, nuova promozione, le fiere e l’inaugurazione de La lunga notte dei lettori. E per il 2018? Abbiamo in programma molte novità. Alcune ve le anticipiamo oggi.

 

 

Un bilancio del 2017…

Il 2017 è stato un anno molto importante per noi di bookabook.

In marzo siamo passati al principale distributore indipendente italiano, Messaggerie Libri e a Emme Promozione per quanto riguarda la promozione dei nostri titoli.

Contemporaneamente abbiamo inaugurato la nuova linea di copertine e il nuovo logo, firmati da The World of Dot.

Abbiamo intensificato la nostra presenza alle fiere e lanciato la prima edizione de La lunga notte dei lettori, una serata dedicata a chi ama scoprire nuove letture e conoscere altri lettori.

A giugno abbiamo presentato il bookabook social club, il primo club dove giornalisti, blogger, librai, lettori forti e sognatori seriali incontrano i libri di domani e se ne fanno portavoce.

E ci sono i risultati dei nostri libri. A partire dalla larghissima diffusione di Papà, van Basten e altri supereroi e de I sogni non fanno rumore, passando per le recensioni lusinghiere di Mentre volavo via e Esemplare Uno su testate di primissimo piano.

Se noi della redazione dovessimo scegliere un successo in particolare da portare con noi nel 2018, probabilmente la nostra preferenza andrebbe al premio Peppino Impastato – Peppino Valarioti per l’impegno civile contro le mafie riconosciuto a Vincenzo Carrozza per A Famigghia.

 

… e le novità per il 2018

Per l’anno nuovo abbiamo molti progetti, idee e sfide che ci attendono.

Ascoltando i nostri lettori e i nostri autori abbiamo deciso di cambiare un po’ le regole di bookabook.

Le campagne di crowdfunding dureranno 100 giorni (anziché 180), accorciando significativamente i tempi dal pre-ordine alla lavorazione del libro e, di conseguenza, riducendo di molto l’attesa dei lettori.

Anche nel 2018 le proposte che non raggiungono il goal, ma trovano comunque un pubblico di lettori, saranno realizzate in edizione limitata esclusiva per chi le ha pre-ordinate.

Da gennaio l’edizione limitata godrà di una linea di copertine dedicata, oltre naturalmente al lavoro di revisione approfondita del testo che già abbiamo garantito in passato.

Anche per l’edizione limitata gli autori guadagneranno royalties su ogni copia venduta. Cambia il numero di copie pre-ordinate dai lettori che dà diritto all’edizione limitata, fissato adesso in 60 copie, contro le precedenti 50.

Come in passato, gli autori saranno liberi da vincoli per proporle, come opere inedite, ad altri editori.

Abbiamo in serbo per voi molte novità. I titoli con i quali apriremo il 2018. E una sede nuova, nel cuore di Milano.

Un grande grazie ai lettori che hanno acquistato i nostri libri, ai librai che li hanno scelti, ai giornalisti e ai blogger che hanno scelto di parlare di noi.

 

Ci vediamo nel 2018.

Buone feste da tutto il team e dalla redazione di bookabook.

 

Il team di bookabook
Amiamo leggere e scoprire nuovi talenti. Crediamo nella forza del crowdfunding unita alla ricerca della qualità propria dell'editoria tradizionale. Digitale o profumo della carta? Tutti e due!
Il team di bookabook on sabtwitterIl team di bookabook on sabinstagramIl team di bookabook on sabfacebook

Un commento

  1. Marco Bernardi

    Vi auguro un buon 2018, pieno di successi, ma soprattutto di entusiasmo e ambizione!

Partecipa alla discussione

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento.