Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Storie che nascono un lettore alla volta

Scegli il tuo prossimo libro preferito

  • Racconti dall’Accademia di arti magiche e oscure di Venezia

    Anche l’Italia ha la sua scuola di magia: la trovi su un’isoletta incantata della laguna veneziana! Se vuoi entrare basta sfogliare…
  • Bivio

    All'epoca delle TV in bianco e nero, un ragazzino riesce a realizzare il suo grande sogno, ma la vita esige una dolorosa scelta.
  • La classe dei sogni – Racconti di un insegnamento alternativo

    Quando la professoressa Delia Caià entra in classe, i suoi amati ragazzi sanno bene che spartiti e note sono solo una piccola parte di tutto ciò che impareranno. Come un faro che illumina le loro giovani strade, il metodo di insegnamento di Delia trasforma l’aula di un conservatorio in una vera e propria palestra di […]
  • Come una stufa d’estate

    Una storia d’amicizia e d’amore narrata con una frizzante vena di ironia in uno stile unico che rende il racconto particolarmente originale.
  • Come tessere di un puzzle

    La vita dà e la vita toglie. La differenza fra la felicità e l’infelicità sta tutta lì: imparare a gioire di ciò che hai.
  • Porcini sull’asfalto

    Un bimbo scompare nel nulla inghiottito dalle gelide acque dell’Arno davanti ai suoi amici. Una famiglia distrutta e un gruppo di ragazzi che cresce insieme, aggrappato a un bar di quartiere e al suo barista di quartiere rustico e paterno. Ognuno diverso, ma tutti venuti su come funghi porcini, nello stesso sottobosco urbano. Ambientato a Firenze […]
  • L’abbraccio mortale – Fiabe, racconti e pensieri infantili

    Molti uomini nel passaggio dalla fanciullezza all’età adulta tendono a smarrire l’empatia che appartiene a ogni bambino. L’abbraccio mortale, unendo fiabe, racconti e “pensieri infantili” intende compiere un viaggio nell’interiorità dell’uomo, proponendosi come un tentativo per tutti di sbarazzarsi del troppo e dell’inutile, per arrivare alla semplicità, alla patria dell’Uomo, terra di vera libertà e […]
  • Camera 508

    Chi ha detto che in una stanza d’hotel dormire sia d’obbligo? Dodici camere d'albergo, dodici città, dodici spaccati di vita.
  • I racconti delle radici

    “L’avete già notato, vero? Tutto, in fondo, parte dal grande piccolo gesto di un grande piccolo bruco”.
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors