In questi giorni di allarme sanitario è fondamentale stare a casa per evitare nuovi contagi e per limitare la diffusione del virus.
Bookabook ha raccolto l’appello dei nostri lettori e fino al 3 aprile regala un libro in formato digitale tra una selezione di titoli.
Per ricevere il vostro ebook è sufficiente inserire il codice “leggereacasa” senza le virgolette al momento dell’acquisto.
Vi saremmo davvero grati se, una volta scaricato e letto il libro, lasciaste una recensione. Può essere un prezioso consiglio per altri lettori!
Buone letture dal team di bookabook
Ecco i titoli scaricabili con il codice “leggereacasa“:
Walking Dad – Nato sotto il segno dei gamberi di Dario Benedetto
Walking Dad è il libro ideale per affrontare il tema della convivenza tra papà e figli attraverso un taglio leggero e divertente. L’autore, Dario Benedetto, è insegnante di comicità in diverse scuole e scrittore di teatro e Walking Dad nasce proprio come monologo teatrale prima di diventare un libro, un testo che accompagna il lettore nell’evoluzione dell’essere padre superando gli stereotipi e trattando con ironia i lati più sconosciuti.
L’influenza del blu di Giulio Ravizza
L’influenza del blu, romanzo d’esordio di Giulio Ravizza, è un libro perfetto per chi si pone domande sull’essere umano e sull’esistenza in generale. La narrazione è ambientata in un futuro distopico, dove il colore blu è stato cancellato, così come tutte le dimensioni della vita e le emozioni a esso collegate.
Come se fossimo già madri di Silvia Algerino
Quattro donne e una notte lunghissima fatta di allattamenti e pianti. Ognuna di esse nasconde un segreto: un piccolo dolore che attende di essere svelato.
Il mio funerale e altre cose poco importanti di Ottavia Spaggiari
A metà tra noir e giallo, Il mio funerale e altre cose poco importanti catapulta il lettore in un’atmosfera tetra quanto coinvolgente, catturandone l’attenzione fino all’ultima pagina.
The drunk fury – La nascita della fratellanza di Paolo Maria Corbetta e Paolo Andrico.
Un’avvincente avventura nella quale immergersi da protagonisti al fianco di una ciurma di pirati, utopisti e balenieri reclutata dalla principessa Isabel de la Guardia. Salire a bordo della fratellanza della Drunk Fury stimolerà la creatività dei lettori grazie anche alle bellissime illustrazioni di Camilla Guerra, che ha disegnato i ritratti dei personaggi del libro.
Io sono cupido di Francesca Loiacono
Come sono cambiate le relazioni amorose tra i giovani al tempo dei social e con l’avvento di piattaforme come Tinder? L’attualissimo mondo delle app di incontri raccontato attraverso le vicissitudini della protagonista che si ritroverà a essere assunta come love matcher; non prima però di aver risolto i fantasmi del proprio passato.
La legge dell’equilibrio di Dario Boemia
Evadere con la fantasia non sarà mai stato così semplice, grazie a questo romanzo ambientato in una realtà fantascientifica: una confederazione di piccoli pianeti governati da un’autorità centrale, la Legge dell’Equilibrio, consente agli abitanti di lasciare il proprio pianeta solo un giorno ogni cinque anni. A far i conti con questa legge sono i due protagonisti Guido e Anna che dovranno trovare un modo di infrangerla senza essere uccisi.
Il calcio che vorrei di Luca Diddi
Il calcio che vorrei è un racconto sincero di un cammino nel mondo del calcio in cui l’autore parla non solo della propria passione, ma soprattutto del calcio che insegna e che vorrebbe vedere: quello che c’era prima e che ora si è perso dietro aspetti meno nobili. Ma è anche una guida indirizzata agli allenatori e, soprattutto, ai ragazzi che si avvicinano a questo sport.
L’anarchia dei punti di vista di Massimo Algarotti
Tre uomini, tre vite, tre storie. Da una parte Italo, che ha amato Gioia per tutta la vita, ma deve prepararsi a dirle addio. Dall’altra lo schietto Artico, che quando era ragazzo si è lasciato sedurre dalla tossicodipendenza, ma ora ha ripreso in mano la sua vita e si sta costruendo una famiglia con Yumara. Infine Jacopo, uno scrittore che nella vita privata è combattuto fra l’attrazione disperata per Adelaide e il sentimento di tenerezza per Viola.Tre vicende che si sfiorano e si scontrano in una spirale di punti di vista e passioni, dove il motore principale è sempre uno: l’amore.
Palazzamore di Barbara Villa
Un condominio qualunque a Milano abitato da persone normali, le cui vite si sfiorano, si incrociano, si intrecciano, senza sovrapporsi. Ma la realtà di tutti i giorni non è mai scontata, perché è fatta di sguardi, di emozioni, di sogni e di dolori. Così il palazzo diventa un luogo che racchiude in sé la vita in tutte le sue sfaccettature. Diventa un luogo dove non si ha paura di esprimere desideri, rimpianti, segreti, gioie. E ogni piano del condominio regala un’istantanea di vita.